was successfully added to your cart.

Perché su Instagram non si vende?

By 8 Dic 2018 Instagram
instagram-vendere

Ciao,

In questo post parleremo di un tema che è davvero molto spinoso.

Su Instagram si può vendere qualcosa?

Ne abbiamo già parlato con i membri del Gruppo Facebook e devo ammettere che molti hanno condiviso le loro opinioni dando vita ad una ottima chiacchierata.

Chiaramente, se anche tu avessi già preso parte al Gruppo, avresti sicuramente potuto contribuire.

A proposito……

Che ne dici di entrare a far parte gratuitamente del Gruppo?


Siamo certi che al suo interno potresti trovare degli spunti interessanti e magari altre persone che usano il loro Profilo Instagram per raggiungere un obiettivo simile al tuo. 

Potrebbero nascere delle ottime collaborazioni, non credi?

Torniamo al tema del post adesso perché ci sarà molto da dire! 

Perché non puoi vendere su Instagram?

vendere-instagram

Vendere qualcosa su Instagram è uno di quei temi che hanno sempre creato più di qualche problema.

Sicuramente è una situazione comune per tutti coloro i quali posseggono dei profili personali sui quali sponsorizzano determinati prodotti di produzione propria o di terzi.

Pensiamo ad esempio ad un Profilo legato al Beauty o al mondo Travel dentro il quale, ogni giorno, postiamo foto di prodotti con la speranza che qualcuno dei nostri Follower possa acquistarli.

Ma ciò che capita il 99% delle volte è che nessuno completa il processo di acquisto e quindi i guadagni sono pari a zero.

Ti sei mai chiesto il perché?

La risposta è semplice: su Instagram nessuno vuole comprare.

Lascia che mi spieghi meglio.

A differenza di Amazon o eBay, su Instagram gli utenti si connettono per un semplice motivo: riempire le pause/ i tempi morti.

Per farla semplice: nessuno sta su Instagram con l’intento di acquistare qualcosa, ma per farsi affascinare da qualcosa.

Per questo motivo, il tuo compito è quello di creare contenuti che possano sviluppare nei tuoi Follower un senso di mancanza latente.

Ok, evito di usare paroloni!

Devi riuscire a far venire voglia di acquistare ciò che proponiamo, senza dirlo in modo esplicito.

Condividi questo post se ti è stato utile! 

Come puoi riuscirci? 


Condividendo l’esperienza che il prodotto X ti ha generato. 

Per fare un esempio, devi pensare ai tuoi post come se ti trovassi al bar con le amiche o con gli amici, mentre consigli loro un prodotto X o un prodotto Y perché ti è stato utile o semplicemente perché ha prodotto in te un parere positivo.

Tutto questo processo va fatto con la massima trasparenza, sincerità ed onestà perché, qualora proponessi dei prodotti con l’unico scopo di guadagnarci senza averli mai provati rischieresti di perdere tutta la fedeltà che hai guadagnato dopo mesi di duro lavoro.

Insomma, impariamo ad essere sinceri ed a condividere esperienze su Instagram ed il resto sarà una naturale conseguenza!

Avresti mai pensato che un approccio così naturale e sottile al tempo stesso, potesse essere una ottima arma da utilizzare fin da subito?

Per questo post è tutto, ci leggiamo molto presto! 

Un grande abbraccio, 

Gianluca, Mirko e Rocco - Il Team di Crescitasocial.com

MMM

About MMM

perch-su-instagram-non-si-vende-crescitasocial
>