was successfully added to your cart.
guadagnare-con-instagram

Salve a tutti!

Oggi risponderemo ad una domanda che molti ci hanno fatto ed ancora continuano a porci: come si guadagna con instagram?

In particolare, scopriremo 5 strade differenti con cui poter iniziare a fare i soldi su Instagram.

Buttiamoci subito nel vivo di questo post ed iniziamo, ok?

Post sponsorizzati

Questo è il primo passo e siamo sicuri sia anche il più semplice per iniziare.

In un primo periodo utilizzare questa strada è il modo migliore per farsi le ossa e per riuscire ad ottenere determinati prodotti in modo totalmente gratuito.
Percorrere una strada simile sarà sicuramente utile per molteplici motivi.

Sarà tuo compito contattare i Brand che ti interessano maggiormente e proporre loro una collaborazione utilizzando il tuo Profilo come un vero e proprio spazio pubblicitario interamente gestito da te e messo a disposizione dei Brand.

Ti consigliamo come sempre di partire da Marchi poco conosciuti, specialmente se sei all’inizio della tua crescita su Instagram.
Con l’esperienza poi, arriveranno non solo Brand più importanti ma anche qualche soldo in più!

Ovviamente ti consigliamo di presentarti mostrando un progetto ben specifico perché altrimenti rischierai di prendere una porta in faccia clamorosa.

Affiliazioni (link in bio)

Brevemente, quando parliamo di Affiliazioni su Instagram facciamo rifermento a determinate piattaforme come Amazon, dai quali poter condividere dei link legati ad un determinato prodotto.
Se i tuoi utenti acquisteranno quel determinato prodotto utilizzando il tuo link (magari inserito tua vostra bio), Amazon ti corrisponderà una percentuale sull’importo totale del prodotto.

È un metodo macchinoso all’inizio ma che potrebbe portare grandi benefici se strutturato in modo corretto e consapevole.

Vendere i propri prodotti (attraverso pagina dedicata sul prodotto)

Per i più navigati questo è il metodo migliore.

Potrai infatti condividere recensioni di determinati prodotti all’interno delle tue Instagram Stories ad esempio, per poi rimandare il tuo pubblico all’interno di una pagina dedicata sul tuo Blog dal quale acquistare direttamente il prodotto di cui hai parlato.

Pensiamo ad un caso storico come Daniel Wellington che ha fatto di Instagram il suo zoccolo duro trasformando il proprio Profilo in una vera e propria vetrina di prodotti.

Se ce l’hanno fatta lui, siamo certi che con le giuste competenze possano farlo tutti.

Vendere i propri servizi (personal branding, corsi sulle proprie competenze)

Utilizzare il tuo Profilo Instagram come biglietto da visita per mostrare a chiunque le tue competenze.
In questa ottica sarebbe interessante postare più volte nell’arco di una settimana, le testimonianze dei tuoi possibili clienti mostrando così che i tuoi servizi siano davvero funzionali, utili e reali.

Inoltre utilizzare Instagram in questo modo, ti permetterà di entrare subito in contatto con persone interessate ai tuoi servizi attraverso i DM che rompono sicuramente meglio il ghiaccio rispetto ad altri metodi di comunicazione.

Piattaforme di Influencing

Ultimo metodo (ma non per importanza) è affidarsi a Piattaforme create appositamente per connettere Influencer e Brand.
Buzzoole ad esempio è una di queste.

La Piattaforma in questione è riuscita a proporci collaborazioni interessanti ed inizialmente il pagamento avveniva tramite buoni Amazon, ma una volta raggiunta una certa esperienza sono arrivati anche un paio di euro in più.

La qualità principale è la possibilità di scegliere se partecipare o meno ad una campagna per la quale siamo stati selezionati ed inoltre, la presenza all’interno della Piattaforma è completamente gratuita per noi Creators.

Conclusione

Siamo giunti alla fine di questo post nel quale ti abbiamo mostrato 5 metodi diversi con cui poter iniziare a monetizzare con il tuo Profilo Instagram.

Ci leggiamo al prossimo post.

Come sempre, ti invitiamo a condividere questo post se ti è piaciuto!

Alla prossima,

Gianluca, Mirko e Rocco – Il Team di Crescitasocial.com

Condividi questo post se ti è stato utile! 

MMM

About MMM

guadagnare-con-instagram-crescitasocial
>