Ciao!
In questa post vogliamo condividere con te una soluzione per aumentare il numero di commenti e di interazioni sui tuoi post all’interno di Instagram.
Ovviamente, se fossi già all’interno del nostro Gruppo Facebook, avresti avuto da tempo la possibilità di utilizzarla, così come hanno già fatto gli utenti che ne fanno parte.
Iniziamo allora, noi non vediamo l'ora!
Come aumentare l'engagement dei tuoi Post su Instagram?

Se c’è una cosa che batte le foto magnifiche ed i loro filtri è l’interazione con i tuoi Follower.
Proprio per questo motivo, riuscire ad instaurare un rapporto vero e sincero con loro, sta alla base di una crescita reale e costante nel tempo.
In questo caso, ci concentreremo su una strategia legata prettamente alla caption (ovvero la parte testuale sotto ogni post) che ti garantirà un netto aumento di commenti.
Come dicevamo sopra, riuscire a stimolare l’interazione dei tuoi Follower è sicuramente un dettaglio da non trascurare mai.
Per quanto le tue immagini ed i tuoi video possano essere qualitativamente meravigliosi, spesso non generano nulla di più di un semplice e comune like.
Attenzione, non stiamo dicendo che un like sia meglio o peggio di un commento, ma scoprire cosa gli altri pensino dei tuoi post è sicuramente utile per crescere e sviluppare dei contenuti sempre più interessanti.
Condividi questo post se ti è stato utile!
Veniamo adesso alla pratica, ok?
Dobbiamo riuscire ad utilizzare la nostra caption come una rampa di lancio per dare la possibilità ai nostri Follower di esprimersi.
Secondo te, cosa c’è di meglio per fare tutto questo?
ESATTO, UNA DOMANDA!
Quindi, ciò che ti consigliamo da oggi in poi è di porre delle domande all’interno delle tue caption per chiedere in modo esplicito il parere dei tuoi Follower!
Ci avevate mai pensato?
Per questo post è tutto!
Qualcosa non è chiaro? Nessun problema!
Potrai chiedere il nostro supporto all'interno del nostro Gruppo Facebook | Crescitasocial Domina Instagram accedendo in modo completamente gratuito!
Se ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social.
Per noi sarebbe un regalo davvero enorme!
A presto,
Gianluca, Mirko e Rocco - Il Team di Crescitasocial.com